Lo chalet del mistero • Quale sarà la verità?
Pagina 1 di 1

Quale sarà la verità?

Inviato: 04/12/2017, 20:29
da Uranium
Buonasera a tutti!
Durante uno dei miei tanti vagabondaggi in rete, ho scoperto questo video che mi ha molto incuriosito. Come sempre succede, le interpretazioni del fatto sono più di una; ma se dobbiamo credere a quanto vediamo e facendo salve tutte le opinioni e le simpatie e le antipatie che una persona può suscitare in noi, non ne risulta un quadro estremamente mortificante, specie considerando i protagonisti?

https://youtu.be/KWLSIwXYINM

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 05/12/2017, 7:45
da Massimiliano
Ciao Roberto,

leggendo il commento sotto il video, potrebbero essere vere entrambe le ipotesi! Tuttavia credo sia possibile che venga snobbato, visto che si è messo contro la massoneria che esiste all'interno del vaticano. Quindi, se devo esprimere un mio parere, sono convinto che papa Ratzinger, per me il vero papa, sia una figura scomoda!!

Max

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 05/12/2017, 15:18
da Uranium
Ciao, Max.
La mia sola impressione è che, al di là di ogni bega che possa esservi fra loro, dei cardinali dovrebbero sempre e comunque saper dare il buon esempio, almeno in termini di cortesia e di fair play.

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 06/12/2017, 8:10
da Massimiliano
Ciao Roberto,

hai perfettamente ragione, non dico che gli dovevano stendere il tappeto rosso, ma almeno il minimo sindacale!!

Max

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 06/12/2017, 12:10
da Sunshine
Dolcissimi, max_9 ho visto il video e vi dico la verità...mi ha fatto tanta tenerezza vedere un uomo che ha sempre dedicato la sua vita alla Cristianità, verire trattato in quel modo!

max_10

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 07/12/2017, 18:05
da Uranium
Per usare un'espressione abbastanza comune dalle mie parti, vorrei trasformarmi in una mosca per un po' e svolazzare fra prelati e porporati per udire quello che in realtà si dicono fra di loro...Sarei curioso di sapere se i loro discorsi e le loro azioni sono improntati davvero alla carità cristiana come da ingenuo pivello quale sono mi verrebbe spontaneo credere. Ripeto, al di là di soggettivi rancori e personali opinioni, il buon esempio non dovrebbe mai mancare da parte di coloro dai quali più dovremmo aspettarcelo.

Re: Quale sarà la verità?

Inviato: 12/12/2017, 12:26
da Sunshine
Roby, max_9 come si sa la chiesa è composta da uomini...che anche loro sono soggetti, come i laici, a influenze di ogni tipo...invidia, avarizia...ecc! Per esempio nella chiesa del mio quartiere, a Roma, c'è un sacerdote davvero illuminato, dolce, umile che sa ascoltare e sa dare davvero un grande esempio di cristianità!

max_10