A ridàje...!!!

Qui si può discutere di argomenti vari

Moderatori: Sunshine, Uranium

Uranium
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Segno zodiacale: Toro

A ridàje...!!!

Messaggioda Uranium » 14/12/2017, 20:09

Carissimi amici, ci risiamo.
Anche quest'anno, da quando l'odore del Natale ha cominciato a farsi più penetrante, le televisioni hanno ripreso a propinarci i soliti discorsi melensi: cosa mangeranno gli italiani? Quale sarà il piatto più trendy? Come bisognerà comportarsi per salvaguardare la linea? Ebbaaaaaaaasta..... max_18
Inutile dire che, come sempre, ci viene fatto omaggio dei saggi consigli dei soliti cuochi e nutrizionisti, come se non bastasse un pizzico di buon senso a sostituirli! Stasera mi è toccato sentire che un Natale senza cappone non sarebbe un Natale...E che volete, queste cose mi fanno uscire dai gangheri!
Sia chiaro, non ho proprio nulla contro i poveri capponi (che sono già fin troppo sfortunati per definizione... :shock: ) ne', tantomeno, contro la tradizione; Ma suvvia, io non ricordo di aver mai visto capponi sulla nostra tavola natalizia, eppure sono certo di aver comunque trascorso natali felicissimi, in passato...
Per quanto mi riguarda, la reazione di fronte al dilagare dei soliti bagordi di stagione sarà la stessa: non ingollerò un grammo di cibo in più di quanto sia solito fare, ne' mi concederò piatti speciali o sofisticati. Sono fatto così, la mia è una reazione spontanea al consumismo di massa: più gli altri mangiano, meno fame sento dentro di me. La gente vuole per forza abbuffarsi? Qualcuno vuole a tutti i costi poter raccontare di pranzi trimalcionici e cene principesche per battere amici e colleghi nelle Olimpiadi della crapula? Liberissimi...
Il consiglio che anche quest'anno darò a tutti, in totale umiltà e franchezza, è sempre lo stesso: mangiate finchè avrete fame e bevete con moderazione, dedicando un pensiero a chi ha perso il lavoro, a chi potrà nutrirsi soltanto di sofferenza e di incertezza, a chi non ha mai potuto permettersi nulla di ciò che troneggia sul vostro desco natalizio o ai nuovi schiavi che le odierne dispotiche politiche di occupazione hanno generato. Mangiate pure ciò che più vi piace: questo non è un peccato! Conditelo, però, di sentimenti sinceri e di buoni propositi, giacchè da questi non dovrete temere aumenti di colesterolo ne' difficoltà di digestione. Fate in modo che il cibo che mangerete tragga il suo sapore migliore da quel gesto gentile, da quella parola affettuosa che saprete offrire a chi ne avrà bisogno. Nulla si rivelerà più delizioso del conforto che saprete infondere tendendo una mano amica, e la vostra linea splenderà di luminosa armonia.
Buon appetito e buon Natale a tutti!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Sunshine
Moderatore
Segno zodiacale: Bilancia

Re: A ridàje...!!!

Messaggioda Sunshine » 15/12/2017, 7:15

Dolcissimo Roby max_9 hai scritto delle verità insindacabili e tu sai che la penso come te. Io sono convinta che se andassimo in giro a fare delle interviste, solo il 10% della popolazione vivrà il Natale nella crisitianità...io non sono una persona estremista, ma su questo argomento non ho dubbi in merito! E non è per giudicare...sapete che non sono una persona superba, ma è un dato di fatto! Ieri al supermercato di Teri, che potrà confermare...se vorrà :) ;) una signora stava quasi per litigare con il direttore perchè ancora non aveva negli scaffali il nuovo panettone che pubblicizzano...credo si chiami il cuore...o una cosa del genere!!! Senza parole... :? :shock: :o

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Uranium
Moderatore
Segno zodiacale: Toro

Messaggioda Uranium » 16/12/2017, 18:19

Sunshine ha scritto:Ieri al supermercato di Teri, che potrà confermare...se vorrà :) ;) una signora stava quasi per litigare con il direttore perchè ancora non aveva negli scaffali il nuovo panettone che pubblicizzano...credo si chiami il cuore...o una cosa del genere!!! Senza parole...

Già, proprio così...A chi si rende protagonista di questi grotteschi episodi (ma anche e soprattutto ai responsabili di fatti ben più gravi!) auguro sempre di prendere coscienza, di comprendere, un giorno, dove sta la verità...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Massimiliano
Amministratore
Regione: Lazio
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Messaggioda Massimiliano » 18/12/2017, 14:04

Ciao Sunshine,

hai proprio ragione ed anche io la penso come te. Inoltre basti pensare ai regali che propongono alla televisione, sempre più Gica e sempre meno condivisione. O meglio, la condivisione esiste, ma quella tramite smartphone! :?

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Torna a “Quattro chiacchiere in armonia”