La vostra posizione preferita per addormentarvi

Qui si può discutere di argomenti vari

Moderatori: Sunshine, Uranium

Uranium
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Segno zodiacale: Toro

La vostra posizione preferita per addormentarvi

Messaggioda Uranium » 15/01/2017, 19:33

Buonasera a tutti!
Da qualche tempo, talvolta, mi ritrovo a pensare a quale eventuale collegamento possa esistere fra le caratteristiche del nostro organismo e la posizione che adottiamo di preferenza per prepararci al sonno...Non credo si tratti soltanto di abitudine: certe posizioni ci si confanno, mentre altre proprio non inducono affatto al grado di rilassamento adeguato. Come che sia, ecco come mi posiziono io ogni sera, una volta coricato:
Prima fase - Prono, capo rivolto a sinistra, braccio sinistro ad angolo retto posato sul cuscino, braccio destro disteso lungo il fianco. Trascorro in questa posizione un periodo di tempo quantificabile fra il quarto d'ora e la mezz'ora, quindi subentra la
Seconda fase - In posizione fetale sul fianco sinistro, entrambe le braccia accostate e distese verso i piedi. Una variante di tale posizione prevede il solo braccio sinistro disteso in avanti e tenuto sotto il capo, che appoggia così sulla spalla.
Sta di fatto che, assumendo nell'ordine tali posture, il sonno giunge in fretta. Ho provato a cambiarle, ma il risultato ottenuto è diverso, e pare difficile potercisi abituare. Che ne pensate voi?
Siate giusti più che buoni
Kempis

Massimiliano
Amministratore
Regione: Lazio
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La vostra posizione preferita per addormentarvi

Messaggioda Massimiliano » 16/01/2017, 7:51

Ciao Roberto,

questo argomento è molto interessante e dal canto mio posso dirti che io riesco a trovare il rilassamento completo e quindi il sonno se mi metto rivolto a destra...e se per tutta la notte rimango in quella posizione riesco a fare sia un sonno profondo senza troppi risvegli, sia dei sogni più lucidi! Se mi metto a sinistra, poi mi sveglio, mentre se mi metto supino, mi si addormentano le braccia, perchè in quella posizione tendo a metterle dietro la testa e quindi mi sveglio di soprassalto!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Messaggioda pinoerre » 16/01/2017, 9:20

il sito quanto gli argomenti trattati: attendibile

https://www.dionidream.com/perche-i-mon ... -sinistro/

Sunshine
Moderatore
Segno zodiacale: Bilancia

Messaggioda Sunshine » 16/01/2017, 12:09

Cuccioli, io amo stare dalla parte sinistra...ora fino a che dormivo sola...era tutto ok...ma da quando diviso il letto con un'altra persona...be la stessa di notte mi fa girare a destra perchè dice che russo! Io dormo bene anche dalla parte destra...però a sinistra mi addormento prima. Quindi, ecco le dinamiche...se vado al letto prima io...mi addormento dalla parte sinistra nel giro di 5 minuti...poi, però vengo girata per il russare...e mi sveglio...se invece andiamo a letto insieme...mi devo girare a destra e mi addormento dopo che ho contato 20 greggi di pecore... max_20

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Sunshine
Moderatore

Messaggioda Sunshine » 16/01/2017, 16:03

pinoerre ha scritto:il sito quanto gli argomenti trattati: attendibile

https://www.dionidream.com/perche-i-mon ... -sinistro/

Pino, ho visto il sito, molto interessante... max_16 grazie... max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Massimiliano
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Massimiliano » 17/01/2017, 8:24

Ciao Pino,

grazie per la condivisione del portale che, tra l'altro, già conoscevo, ma non ricordavo il nome! Ci sono articoli molto interessanti e, come dici anche tu, attendibili!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Sergio
Maestro
Maestro

Messaggioda Sergio » 17/01/2017, 8:38

Ciao davvero molto interessante questo argomento. Io per addormentarmi subito devo stare supino, altrimenti faccio a gara con Sunshine per contare le pecore :lol: Poi anche a me accade che puntualmente mia moglie mi fa girare perché dice che russo. Poi se provo a girare lei, perché, ragazzi anche lei russa, apriti cielo! Comunque per tornare la post, mi addormento supino e poi la mattina mi ritrovo girato a destra...girato, molto probabilmente da mia moglie!

Sunshine
Moderatore

Messaggioda Sunshine » 17/01/2017, 12:46

Sergio, ti capisco...veniamo girati e svegliati da chi russa più di noi... max_20

max_10

Santa Giovanna D'arco

Uranium
Moderatore
Segno zodiacale: Toro

Messaggioda Uranium » 20/01/2017, 21:19

Io, dopo tanti anni, non so ancora se credere a ciò che i miei genitori mi dissero una volta: allora ero un bambino, e giurarono più volte di avermi trovato, una mattina, disteso nel letto supino...ma con una gamba alzata, in squadra con il corpo...E stavo dormendo!!! :( :shock:
Siate giusti più che buoni
Kempis

Sunshine
Moderatore

Messaggioda Sunshine » 21/01/2017, 13:34

Roby, certo che questa cosa è davvero da "La stanza dei misteri"!! :o

Però posso dirti che in fatto di stranezze del genere io non sono poi così a digiuno...se vi dicessi che una volta Micky, la cucciola alla quale faccio la tata, un pomeriggio dopo pranzo si è addormentata sull'altalena...che ne dite? :o :shock: :?

max_10

Santa Giovanna D'arco

Torna a “Quattro chiacchiere in armonia”