Lo chalet del mistero • Una buona giornata a tutti
Pagina 1 di 2

Una buona giornata a tutti

Inviato: 01/02/2017, 10:01
da Sergio
Ciao a tutti, in questi giorni sono stato a casa malato, influenza febbre...ora sto meglio e sono tornato oggi al lavoro. Quindi vi mado un saluto a tutti! Ho visto che avete scritto molte cose quindi, lavoro permettendo, mi rimetterò in linea ;)

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 01/02/2017, 10:12
da Massimiliano
Ciao Sergio,

buona giornata anche a te carissimo! max_1 Purtroppo questi continui sbalzi di temperatura non fanno bene alla salute.

Max

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 01/02/2017, 12:02
da Sunshine
Sergio, mi dispiace molto che sei stato male...anche io mi porto dietro un mal di gola latente...e spero davvero che rimanga tale!

max_10

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 01/02/2017, 20:37
da Uranium
Forza, Sergio, rimettiti in salute al meglio e in fretta! Qui a Modena c'è una specie di lazzaretto, si sente soltanto di gente malata...Io stesso, proprio oggi, non sono per niente "in bolla"... max_6

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 02/02/2017, 8:50
da Sergio
Grazie a tutti ragazzi carissimi e coraggio anche a te Roberto! Io ho un po di arretrati al lavoro, quindi mi vedrete poco nel forum. Ma quando posso leggo sempre. Tra l'altro oggi è giovedì e si ricevono i familiari dei disabili...che vi assicuro è sempre un colpo al cuore...dopo anni che faccio questo mestiere, quando vedo una mamma che piange per suo figlio, mi commuovo anche io! E come si fa a non farlo?

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 02/02/2017, 9:50
da Sunshine
Sergio, ciao, io non potrei fare il tuo lavoro...sono troppo empatica e mi coinvolgerei troppo! Già immagino...passerei il tempo ad abbracciare le mamme! max_3

max_10

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 02/02/2017, 18:23
da Uranium
Ciao, Sergio, mi trovo del tutto d'accordo con quanto Sunshine afferma...Nemmeno io potrei comportarmi col dovuto distacco di fronte a certe realtà!
Immagino sia anche difficile individuare quel confine ideale che separa il contegno professionale dal coinvolgimento emotivo; è davvero ammirevole chi riesce a dosare l'uno e l'altro in ogni occasione in modo da poter assolvere degnamente ai propri compiti con la giusta dose di umanità. Questa capacità, credo, è ciò che fa assurgere a missione quello che altrimenti sarebbe un mestiere e nulla più, e sono certo che tu, Sergio, la possieda! max_3

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 03/02/2017, 8:22
da Massimiliano
Ciao Sergio,

perchè non ti fai assumere negli uffici dei servizi sociali di Ladispoli? Da noi, a parte il fatto che non c'è fila, ma sono di una freddezza e superficialità da spavento. Tutte le volte che andiamo a chidere ore di sostegno per la scuola di nostro figlio Emanuele, è un'ansia continua...ansia e delusione sopratutto nel vedere la loro scarsa professionalità! E comunque da noi, il problema dell'empatia non esiste davvero...e direi che la parola antipatia è quella più esatta! :D E comunque sono d'accordo con Roberto che tu possieda quella marcia in più che rende una persona professionale ed obiettiva!

Max

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 03/02/2017, 10:02
da Sergio
Cari amici, beh grazie mille per le vostre belle parole, vi ringrazio molto. Max, anche da noi ci sono personaggi come quelli che hai descritto e sono d'accordo con te sul fatto che per certi lavori bisogna avere professionalità, perchè ci si interfaccia con mamme e papà che soffrono, spesso in silenzio, per la mancanza dell'aiuto delle istituzioni. Roberto, Sunshine, grazie mille per la vostra sensibilità!

Re: Una buona giornata a tutti

Inviato: 03/02/2017, 12:05
da Sunshine
Sergio, sensibilità...chiama sensibilità! ;) max_9 max_7

max_10